Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2019, 08:46  
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pissa Visualizza il messaggio

Fatte queste premesse, vi elenco quello che vorrei ed alcune mie considerazioni, così che possiate rispondermi punto su punto.
1) Il Trigon 190 va bene o potrei trovare di meglio?
2) Ho letto che molti sostituiscono il filtro interno con uno esterno. Io non avrei problemi di rumore in quanto si tratterebbe di un salottino, quindi vi chiedo nel caso il cui il rumore non fosse un problema se va bene tenere il filtro interno o comunque è preferibile passare ad uno esterno.
3) [modalità ignorante totale ON] Mi piacciono i pesci piccolini e colorati . Ne preferisco tanti ma piccoli a pochi ma grandi. Il fatto della dimensione penso sia di aiuto viste le dimensioni della vasca. Detto questo, cosa mi potete consigliare? Specie, numero, ecc. Da questa scelta mi pare di aver capito che dipenderà anche il tipo di fondo da mettere.
4) Vorrei ovviamente inserire delle piante vere e dell'arredamento (passatemi il termine) tipo scogli, pietre, legni, ecc.
5) Grossomodo potreste ipotizzarmi un budget finale totale, ipotizzando circa 600 euro per vasca e relativo mobiletto?
6) Altre cose da tenere in considerazione?

Per ora mi pare sia tutto.
Aspetto le vostre considerazioni ed i vostri consigli.

Ciao!
Ciao!
Ti rispondo alle tue domande
1) Se cerchi necessariamente un angolare il trigon della Juwel mi sembra una buona scelta. 190 Litri lordi sono più che sufficienti.
2) Come primo acquario inizierei con il filtro interno, più intuitivo sicuramente. Quello della Juwel è ottimo tra l'altro.
3) In un 190l potresti anche inserire un gruppo di scalari con una 20ina di neon/rasbore...ma dato che i valori dell'acqua sono pessimi (dicci e poi valutiamo...) e ti piacciono i pescini bellini e colorati , ti suggerisco i poecilidi che sono una specie che si adatta ad acqua dure e basiche (guppy-portaspada-platy ecc.). Comincia comunque ad allestire e ad aspettare il mese di maturazione; avrai tempo per decidere!
4) Ci sono molti esempi di allestimenti NATURALI qui sul forum, prendi spunto e scegli in base ai gusti e alla popolazione dell'acquario.Per favore evita anfore e areatori assurdi che sono antiestetici
5) Un budget è difficile da considerare, dipende molto da dove compri e cosa compri. Sicuramente io risparmierei sull'acquario prendendone uno usato...ma è una scelta personale.
6) Ci sono tantissime altre considerazioni...ti consiglio di farti un bel giro in questa sezione e di capire bene il ciclo di maturazione dell'acqua e del filtro biologico, a questo ti rimando all' articolo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Pissa Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14686 seconds with 15 queries