Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 00:16   #8
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Ciao,
secondo me 7 ore di luce continua in fase avanzata di avviamento è ok.
Suppongo che i neon siano nuovi. Una corretta gestione della luce è importante, come è importante che l'acquario non sia in posizione che riceve i raggi del sole diretti o troppo vicino a finestre..l

ok rabbocchi di acqua ma dovresti fare una piccola analisi all'acqua di rubinetto per vedere fosfati (PO4) e nitrati (NO3) a che valori sono, queste due molecole sono cibo per le alghe.
Se non hai i test solitamente il venditore dovrebbe eseguirli.

Sei appena uscito da una esplosione batterica e quindi eviterei di mettere attivatori ulteriori.
Rabbocca l'acqua evaporata ma non togliere acqua in fase di avviamento.
Se anche i nitriti fossero ancora a 1 non aggiungere niente.La flora batterica deve far il suo naturale decorso.

Ho visto che seguirai il consiglio di mettere piante a crescita rapida , vedrai che le cose miglioreranno. In fase di avviamento le filamentose sono frequenti, fai bene a toglierle con un bastoncino.
Una cosa molto importante che devi sapere è che una equilibrata gestione della vasca allontana il pericolo di infestazione algare, questo per il futuro quando metterai i pesci...meglio un pesce in meno e una bella pianta in più.

Non introdurre niente di chimico perchè questi composti hanno effetti momentanei, nel senso che quando si esaurisce l'effetto del principio attivo il problema si ripropone.


Se avrai formazioni di alghe sui vetri usa il perlon e non usare calamite o raschietti che rischi di rigare i vetri.

Attendi con pazienza la fase post picco nitriti e prima di introdurre i pesci chiedi consigli sul post che hai aperto in primo acquario..questo è un passo importante che se farai bene ne godrai tu e i tuoi ospiti.

Apprezzo il fatto che stai resistendo alle tentazioni del neofita e hai cominciato a fare le cose per bene seguendo i consigli dei forambuli..continua così..con pazienza
ciao
Ok ... oggi ho tolto le alghe con il bastoncino ed eliminato alcune foglie completamente avvolte ... Speriamo non si ripresentino ... Riscriverò qui solo se si dovesse ripresentare il tutto ... Nel frattempo continuerò a scrivere nell'altra mia discussione ...
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13936 seconds with 14 queries