Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 11:11   #11
alexvarani
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno
Tutto abbastanza chiaro, grazie

Di seguito elenco le piante che non dispiacerebbe allevare, giusto per mettere qualche paletto:

Riccardia chamedryfolia
Aponogeton crispus
Hemianthus callitrichoides
Pogostemon erectus
Eleocharis parvula
Rotala wallichii
Hygrophila corymbosa
Staurogyne repens
Blyxa japonica
Bucephalandra sp.
Cryptocoryne parva, wendtii


Neon t5: su una vasca come le mia cosa monteresti, una plafo 6x24W ? O più potente? Considera cha la parte piantumata della vasca sarà quella centrale, con una estensione di 70x70 cm

Led: i modelli Chihiros A sono mooolto economici, sviluppano molti lumen ma perché hanno tutti solo white led, cosa che, correggimi se sbaglio, non è granché per la flora. Mi vien da dire che è inutile spendere anche pochi soldi per un prodotto che è quasi inutile. Poi se uno vuole illuminare una vasca di pesci è un altro discorso…
I modelli RGB/WRGB hanno anche led blu, rossi e verdi cosa decisamente migliore. Le WRGB sono dimmerabili su ciascun canale ma come dimmerarle? Ricordo che su vasche marine, agli albori delle plafo led si facevano grossi casini e errori che portavano a morie generalizzate di coralli. Non vorrei che anche qui capitasse qualcosa del genere

Ultima domanda: su una vasca come le mia cosa monteresti, due plafo da 50W? Oppure due da 75W?
alexvarani non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14829 seconds with 14 queries