Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 10:42   #1
jonjboz
Guppy
 
L'avatar di jonjboz
 
Registrato: Mar 2009
Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
L'evoluzione della plafo LED fai da te

Ciao a tutti, qualcuno mi conosce già, ma per la maggior parte di voi che non mi conoscete mi presento, io sono uno dei più vecchi (se non il più vecchio in assoluto) sostenitori e sviluppatori della tecnologia led applicata alle vasche reef.
Purtroppo scrivo poco in questo forum, ma per farmi perdonare ho deciso di condividere anche qui su AP quello che ho ideato per facilitare la costruzione delle plafoniere a LED.
Il metodo semplicissimo che mi sono ideato permette in primis di risparmiare un sacco di soldini e poi facilita al massimo l'assemblaggio delle barre dei led.
Ma andiamo al nocciolo della questione, con questo metodo una plafo led se la costruisce anche un bambino di 3 anni, in più come vedrete non sarà più necessario forare, bloccare i led, saldare fili a vista e dovremmo comprare solo i diodi privi di stellina il che è già di per se un bel risparmio!!
Attenzione in questa discussione non mi adentrerò nella costruzione completa di una plafoniera ma vi suggerirò un metodo da me ideato e collaudato su come assemblare i led sui dissipatori
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14871 seconds with 16 queries