Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2017, 01:08   #5
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yellowstone1977 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Raffyone Visualizza il messaggio
salve devo riallestire il mio acquario di circa 300 LT. fermo da circa 8 mesi con acqua legni e qualche pianta molto sporchi e mal curati.. ovviamente senza pesci.. come fondo ho Seachem Flourite da circa 5 anni, posso riutilizzarlo oppure devo aggiungere qualche substrato fertile? la mia intenzione e piantare qualche pratino non molto esigente e piante..ho anche l'impianto co2...come pesci vorrei inserire scalari e neon se possibile..
Io la Fluorite non la terrei . Dopo 5 anni poi ...

Io recentemente ho cambiato il fondo di tutti i miei 3 acquari da 300 litri .

Sostituzione con dentro i pessci e con qualche accorgimento (ed un mese di tempo ad ogni acquario) non ho arrecato alcun danno ai pesci , non ho visto comparsa alghe ed è stato un riavvio molto più facilitato rispettto ad un restart totale .

Il fondo ho usato Amazzonia Light per 2 di essi ed Amazzonia tradizionale NEW per quello che dedico ad Aquascaping (o che almeno ci provo)
Per quale motivo non la terresti?Mai cambiato fondi nelle mie vasche se non in occasione di cambi di allestimento e dopo almeno una decina di anni( in media).Un fondo che, per caratteristiche dichiarate da chi lo produce, ha la capacita' di "caricarsi" come la flourite io lo metterei usato sempre,anche perchè i problemi eventuali li da'proprio da nuovo non dopo.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13227 seconds with 14 queries