Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2017, 22:34   #21
cristina_
Protozoo
 
L'avatar di cristina_
 
Registrato: Oct 2017
Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 29
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cloudsky Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere una Trachemys scripta albina.
Mi spiace Cristina ma, se ho visto giusto, hai fatto un acquisto incauto.....ho il sospetto che chi te l'ha venduta abbia fatto apposta a non dirti il nome, le trachemys sono considerate specie invasiva e, proprio in questo periodo, sono soggette ad un cambio di normativa da parte dello stato italiano.
Cito letteralmente:
"Gli esemplari delle specie esotiche invasive non possono essere introdotti o fatti transitare nel territorio nazionale, detenuti, allevati o coltivati, trasportati, venduti o immessi sul mercato, utilizzati, ceduti a titolo gratuito o scambiati, posti in condizione di riprodursi, rilasciati nell'ambiente."

Se la legge passa, potrebbe essere un problema per chi le alleva:
https://terraevita.edagricole.it/leg...ttura-darrivo/

Al di là di tutto questo, NON si prende un animale senza conoscerne il nome e quindi le necessità di allevamento.
Chissene della legge. Se lo mette dentro un acquario adatto tipo sui 200l e le alleva per bene per me se la può anche tenere .
Qui il problema più grosso é che non sappiamo di preciso del tipo di tartarughe che ha preso (una di terra e una di acqua dolce) sai dirci guardando le foto che ha postato che tartarughe sono (quella bianca e quella marroncina piccolina)?
Mannaggia sti negiozianti!

Posted With Tapatalk
Ma a parte il fatto che è UNA tartaruga (e non due) d'acqua dolce. Non so dove ne avete viste due, tra l'altro albina pure... Dalla foto sembra più chiara, ma in realtà è come tutte le altre tartarughe..NON È BIANCA.

Posted With Tapatalk
cristina_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14979 seconds with 14 queries