Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2017, 19:32   #5
Fabriziomaggio69
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Santena
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
coralli

Specifico meglio...
Ho un filtro esterno con una piccola quantità di cannolicchi, carbone attivo e spugne per il filtraggio.
Uno schiumatoio messo direttamente in vasca della ferplast con portata 250l. (l'acquario è da 150 litri)
Correggo il valore della salinità che in realtà sembrerebbe essere a 1020 (test fatto in negozio) mentre a me il refrattometro da 1026, lunedi faro fare un ltro test completo presso un altro negozio.
i nitrati a 25 secondo voi sono alti? io ho letto qualche articolo dove mi sembrava di capire che i coralli hanno bisogno anche di una certa quantità di nitrati nell'acqua, ho capito male ?
A quanto dovrebbe essere il valore dei nitrati ? a zero ?
Sinceramente non so voi ma davvero mi riesce difficile di abbassarli, uso per abbassarli un prodotto della Tetra che si chiama "nitrateMinus" oltre a cambi parziali di acqua ogni 3 settimane (25 litri)
Grazie a tutti per i vostri consigli !!!
allego la foto del corallo in sofferenza (sperando di riuscire a recuperarlo...


------------------------------------------------------------------------
la vasca è avviata da 8 mesi ma prima ne avevo una più piccola (l'acqua l'ho traslata nella nuova...)
I coralli presenti sono solo due e sono entrambi coralli molli
L'ultimo test fatto 5 giorni fa mi dava una carenza di ph (ma ora non più) e di calcio
Lunedi farò rifare ad un altro negozio tutti i test e ve li comunico (cosi magari mi date qualche consiglio)
In vasca ci sono 2 pagliaccetti, 1 pesce angelo, 1 pesce chirurgo, un riccio di mare, 1 paguro, 1 gamberetto
ciao !!!

Ultima modifica di Fabriziomaggio69; 02-09-2017 alle ore 19:39. Motivo: Unione post automatica
Fabriziomaggio69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12504 seconds with 14 queries