Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2022, 19:43   #4
mightygandalf
Guppy
 
L'avatar di mightygandalf
 
Registrato: Jan 2012
Città: Rignano Sull'Arno (Firenze)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a mightygandalf

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle informazioni.
Di supporti per i riflettenti ne ho presi diversi, tra l'altro Juwel non produce più nessun tipo do riflettente.
Sembra che Juwel sia fortemente orientata alla produzione di tubi LED, ma hanno la metà del wattaggio dei neon (14W contro 28W), quindi con illuminazione "di serie" non si riuscità mai ada avere belle piante, ma d'altra parte una plafoniera per il mio tipo di acquario (Juwel Rio 125) mi costerebbe un rene!!!!
Ed io nono volevo spendere tanto, vediamo se trovo qualcosa di usato...ma la vedo dura.
Altrimenti provo con i riflettori e tento la fortuna.

Invece per la CO2 chiedo da profano, nel vecchio acquario avevo due bombole che le facevo riempire da un'azienda vicino a casa mia, da un pò di tempo mi fanno sempre storie per riempire le bombole, una volta mi dicono che non è omologata (falso), un'altra che devono per legge cambiare la valvola tutte le volte, un'altra ancora che non è una bombola loro, e così via.
Come potrei fare per non essere dipendente da loro, ci sono soluzioni tipo pasticche da mettere in acqua o altri sistemi?

Per quanto riguarda il filtro, in un acquario del genere volevo mettere platy, guppy, cardinali, qualche pulitore e caridine, diciamo circa 30-40 pesci, che dovrebbero essere un numero giusto, quindi il filtro potrebeb andare bene (credo).

Grazie mille
__________________
Fernando Caivano, f.caivano (casa)
Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi, Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi, Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti.
Frodo's Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11610 seconds with 14 queries