Discussione: Il senso dei "biotopi"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2007, 13:11   #44
anguillacea
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: viareggio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
discussione interessante!!! Allora la mia passione per l'acquariofilia ha radici piuttosto recenti, è forse per questo motivo che ricordo in maniera pressochè nitida le motivazioni iniziali (puramente estetiche) che mi hanno spinto ad imbarcarmi in questa avventura. Cosa è cambiato in 6 mesi? Se prima l'acquario era solo un oggetto ad effetto che con la sola sua luce rendeva la penombra di camera romantica e seducente, oggi è sicuramente molto di più che uno dei tanti modi per incantare la mia ragazza. Perchè quando scopri che dentro alla vasca c'è un mondo e che sei stato tu a crearlo, niente è più come prima. Mai più riuscirai a guardare il tuo acquario e pensare che sia solo un acquario. Ecco la sfida dell'uomo che si concretizza, ancora una volta, in una forma diversa.. sentirsi sempre più vicini a Dio, a madre natura, alla divina scienza, per me è la stessa cosa.. I fisici si avventurano nei meandri della quantistica per comprendere ciò che ancora è solo ipotizzabile, i medici si oppongono alla naturalità della morte, i piloti volano, i sub si immergono negli abissi.. noi acquariofili siamo alla ricerca del biotopo perfetto. Perchè? cos'è che ci muove? La voglia che ha l'uomo di urlare alla natura: "GUARDA CI RIESCO ANCHE IO"..
anguillacea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12016 seconds with 14 queries