Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2023, 11:56   #8
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Non lo consco. Di solito si fa volentieri a meno di eventuali carboni e spugne antinitrati.

PS: al posto dei guppy (che in piccoli litraggi diventano facilmente troppi) considera anche altre specie. Ci sono moltissime specie piccole, sia d'acqua dura che d'acqua tenera (a seconda della caridine che decidi di tenere.
Per esempio, optando per acqua mediamente dura (quella di molti rubinetti italiani), considera anche un piccolo gruppo di Danio erythromicron (un maschio e due - tre femmine). La riproduzione non è ovvia come quella dei guppy ma è fattibile e gestibile (e in una piccola vasca non si "moltiplicano" automaticamente come i guppy).

Per acqua neutra o tendente a pH leggermente acido, ci somo altre specie di danio (per es. Danio margaritatus).

Altra idea: raimbowfish (non le melanotaenie, troppo grosse per 40 lt, ma piccoli pseudomugil ci stanno), se riesci a trovarli.
Oppure un monospecifico con una coppia di tateurndina ocellicauda (e caridine a contorno), ma solo se fortemente piantumato (e magari un po' più in là come esperienza).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14124 seconds with 14 queries