Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2016, 18:25   #1
AnninaM
Plancton
 
Registrato: May 2016
Città: Ms
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno da 40 e uno da 100L
Età : 37
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario...c'è stato già un bel problema.

Buonasera,
L'anno scorso ho acquistato un acquario da 40l, ho fatto tutti i procedimenti per un buon avvio e non ho mai avuto problemi. Avevo popolato il piccolo acquario (su suggerimento del venditore, un po incapace a mio avviso) con un pesce pulitore, tre scalari, 6 neon e un maschio di apistogramma. Insomma "cuore di mamma" mi sentivo morire a vederli nel piccolo spazio, così ho acquistato un acquario da 100L. Ho lavato i sassolini che ho messo sul fondale, ho aggiunto varie piante di varie dimensioni e aspettato il tempo necessario per trasferire i pesci. Questi all'inizio erano un po spaesati e dopo qualche giorno sono diventati un po territoriali. Due scalari hanno formato una coppia e hanno deposto e fecondato le uova ma purtroppo era la prima covata e non è andata a buon fine, questo per sottolineare ch tutto procedeva bene.
Ho letto poi su questo forum che i pesci pulitori stanno in gruppi e così ho comprato altri due pulitori per fare in modo che tutti si sentissero a proprio agio.
Stamani mi sono alzata e ho notato un acqua molto nebbiosa, il pesce pulitore adulto era morto e tutti boccheggiavano. Ho subito aperto il filtro e c'era un neon morto incastrato, così ho pensato che fosse il motivo del boccheggiare dei pesci il poco ossigeno. Sistemato quello è cambiato un 10% di acqua sembrava tutto sistemato.

I pesci iniziano nuovamente a boccheggiare, e di tutti sono rimasti in 4: 2 scalari femmina e 2 neon. Ho inserito l'altro filtro per cercare di ossigenare di più, fino a giungere alla conclusione di spostarli nel vecchio acquario che avevo continuato a tenere acceso. Ora sono vivi ma l'acquario nuovo è pietosamente nebbioso... Cosa devo fare. Cambio tutta l'acqua? E se poi si ripresenta il problema?

Scrivo anche i valori dell'acqua: NO3 10, NO2 tra 0 e 1, GH >10, KH 6, pH tra 6.8 e 7.2, Cl2 0.
L'unica cosa che mi vien in mente è che non so perché in questo nuovo acquario il mangime scende subito sul fondo.. Utilizzo il tetra color pro.


Grazie anticipatamente...

Ultima modifica di AnninaM; 28-05-2016 alle ore 20:31. Motivo: Ho aggiunto i valori dell'acqua
AnninaM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14563 seconds with 16 queries