Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2018, 21:26   #31
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente non ricordo bene che piante volevi mettere ma penso esigenti quindi a maggior ragione per no3 e po4 c'e' una regola e cioe' devono essere in rapporto 10/1 .
Ora non e' una regola ferrea nel senso che c'e' chi dice , le mie piante vanno bene comunque senza mantenere costante il 10/1 quindi lascio com'e' ..
Di sicuro devi integrare entrambi perche' se non avrai animali ( o al massimo qualche caridina ) non avrai nemmeno chi te li produce direttamente in acquario a costo zero e alle piante servono .
Non puoi pensare di fertilizzare senza avere in acquario i macro perche' per le piante e' importante che siano disponibili tutti gli elementi necessari alla loro crescita se no vanno in stasi vegetativa o cominciano con le varie carenze .

Quindi ancora prima di decidere che piante mettere pensa bene a questa cosa , come ti dicevo in 30 litri non hai molti margini di errore e non puoi approssimare .
Se metti piante esigenti devi fertilizzare come si deve , non c'e' un poco o tanto ma il giusto per quel tipo di piante e allestimento .

Per i pesci , anche volendo , quelle specie che potrebbero starci in teoria ( non in un cubo ) non sono assolutamente adatte al tipo di acquario che vuoi realizzare .
Gli avannotti allevali in un acquario dedicato , in questo ( per come lo vuoi allestire ) non vanno bene .
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13882 seconds with 14 queries