Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2015, 12:47   #13
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In realtà ciò che dice gandalf non mi pare impossibile, anche a me non sembra una pianta acquatica.
kikuzza... da ora devi prestare molta attenzione a ciò che ti consiglio, perchè è fondamentale fare le cose bene. Se rileggi ti darai risposta da sola. Ti ho detto che il fondo fertile non può stare a contatto con l'acqua, è per questo che devi ASSOLUTAMENTE ricominciare da capo.
Non ti ho detto di buttare tutto. Devi semplicemente fare un lavoro di separazione. Butti l'acqua, esci le piante e le metti da parte, poi esci il fondo e separi il fondo fertile, dalla sabbia. Fatto questo, pulisci l'acquario con sola acqua, riposizioni il fondo fertile (mettine solo 1cm di altezza non di più). Dopo copri tutto con la sabbia, devi mettere almeno 3-4cm di sabbia sopra il fondo fertile (se non ti piace cambiala, prendine una scura che è più bella e non infastidisce i pesci, puoi anche sostituirla con una ghiaia di 2-3mm, nera o marroncina). Fatto questo, metti un dito d'acqua, posiziona piante e legno e diamo una controllata al filtro, poi procedi con il riempimento della vasca e l'avvio. Ti consiglio anche di aggiungere del ceratophillum galleggiante, è ottimo per il betta.
ps. Dimenticavo, essenziale fare i test dell'acqua di rubinetto, così vediamo se hai bisogno di osmosi e di quanta dovrai usarne.
DAI CHE CI RIUSCIAMO A FARE UNA BELLA COSA.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15216 seconds with 14 queries