Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 12:26   #29
Piergiu
Pesce rosso
 
L'avatar di Piergiu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 64
Messaggi: 996
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao MarcoGio,
mi sa che ti stai complicando la vita. Ecco come fare senza diventare matto:
- Procurati un raccordo a T ed un nipplo da 1/2, un rubinetto per alimentazione della lavatrice ed un rotolo di teflon.
- prima di iniziare il lavoro, chiudi il rubinetto prima del contatore dell'acqua, se hai altri intercetti sulla linea di distribuzione, chiudi anche quelli.
- rimuovi il tubo di collegamento verso la lavatrice o lavastoviglie. Se non riesci a svitare 'a mano', aiutati con una chiave a pappagallo (da noi viene chiamata anche cagna....). Occhio che esce qualche goccia d'acqua.
- Cerca di drenare un po' l'impianto idrico, aprendo un paio di rubinetti. Di solito quelli del bidet garantiscono un drenaggio quasi completo (sono installati in basso)
- Passiamo al rubinetto della lavatrice: per prima cosa aprilo e drena completamente la linea poi, con la chiave a pappagallo, rimuovi il rubinetto.
- Installa il raccordo a T + nipplo da 1/2 sulla presa d'acqua. Metti almeno 10 giri di teflon sulla parte filettata che andrai a fissare a muro.
- Sui due fori disponibili del raccordo a T, reinstalla il rubinetto che hai rimosso più quello nuovo per l'alimentazione dell'osmosi.
Chiudi tutti i rubinetti, inclusi quelli nuovi e riapri l'acqua di rete.
Il gioco è fatto.
L'osmopure 50 viene fornito con l'adattatore, quindi non dovrai fare altro che collegare l'impianto al nuovo rubinetto.
E' un lavoro di semplice realizzazione che richiede circa una mezz'oretta, anche meno.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: i raccordi, il rubinetto ed il teflon li trovi da un ferramento o brico.
In gamba
__________________
Piergiu



Ultima modifica di Piergiu; 12-11-2014 alle ore 12:29. Motivo: Unione post automatica
Piergiu non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MarcoGio Piace questo post
 
Page generated in 0,12984 seconds with 15 queries