Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2020, 09:04   #4
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kaim Visualizza il messaggio
Grazie. Ho un piccolo acquario in cantina, che utilizzavo anni fa nei suoi primi giorni di vita, ma non è più capiente di una decina di litri. Andrebbe bene ugualmente da mettere in queste giornate? E se sì, in rapporto alla capienza di questo acquario (altrimenti avrei dei secchi), quante dosi dovrei dargli di Ambramicina? Mezza capsula?
Dovrei attuare dei cambi d'acqua e provare a nutrirlo, nel frattempo?
Si usala quella vaschetta, bel pulita logicamente.

Allora questa è la cura che ho spesso letto qui

L'Ambramicina, antibiotico a uso umano venduto in farmacia in capsule da 250 mg. La dose: 15/20 mg per ogni litro d'acqua, da farsi assolutamente in vaschetta a parte, con aeratore ed eventuale riscaldatore e senza filtro, per 5 giorni. Ogni giorno aggiungi la dose. Al terzo giorno, fai un cambio d'acqua e reintegra la dose di medicinale rimossa.
Le capsule vanno aperte con le dita e devi sciogliere la polverina gialla che c'è dentro in un pochino d'acqua tiepida. Se devi frazionare una caspula da 250 mg, sciogli la polverina in un quantitativo noto d'acqua (es. 25 ml) e poi prelevi la quota che ti serve (es. se ti servono 50 mg, cioè 1/5 di capsula, prelevi 1/5 dei 25 ml, cioè 5 ml). Per dosare i ml usa una siringa.
Con l'aeratore la medicina ti farà molta schiuma, toglila con della carta assorbente
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17946 seconds with 14 queries