Discussione: prove di wabi kusa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2018, 09:43   #1
Ghino
Guppy
 
L'avatar di Ghino
 
Registrato: Jan 2015
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
Etā : 46
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prove di wabi kusa

inserisco questa discussione qui in allestimento non essendoci sul forum una sezione dedicata a questo tipo di allestimenti.

Avevo un piatto/vaso di ikea vuoto e ho provato a farci un wabi kusa utilizzando quello che giā avevo in casa.

Fondo composto da terra da giardino ricoperta da ghiaietto inerte, una bella radice di rosmarino e dragon stone.
Il muschio nella parte anteriore proviene dal vaso di un mio bonsai, christmas moss, qualche ciuffo di microsorum, un pezzetto di anubias e dietro una porzione di spatiphillum e ficus pumila.

Le foto le ho fatte appena allestito, ora viene la parte difficile, far abituare le piante alla vita emersa. In teoria dovrei tenere tutto molto umido per il primo periodo ma non saprei come fare, on line vedo che ricoprono tutto con pellicola tipo domopack ma su questo allestimento non č agevole farlo, suggerimenti? Per ora utilizzo uno spruzzino con acqua e qualche goccia di fertilizzante @dave81 se hai consigli sono ben accetti.

Devo ancora costruire o adattare una fonte luminosa. L'idea č utilizzare dei porta faretti ad innesto GU10 che giā ho in casa, appena ho tempo mi ci metto.

Idee? Suggerimenti? Pareri? La radice č alta circa 40cm







Ghino non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14436 seconds with 16 queries