Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2019, 09:57   #1
zafyr87
Avannotto
 
Registrato: Aug 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo Marino 250L con dismissione del Nano da 60L

Ciao a tutti,
praticamente non scrivo dal primo nano reef iniziato quasi due anni fa :), nonostante i traslochi vari il cubotto dennerle mi ha sempre seguito ed è progredito.

Ora devo fare un altro trasloco e si spera questo definitivo , in questa occasione volevo approfittare per l'aggiunta di una sump al mio attuale marino, poi però nel guardare in giro mobiletti specifici tecnica ecc.. mi sono imbattuto in un 250 litri con 80L di sump e non ho potuto resistere , l'ho preso!

Avrei qualche domanda prima di tutto sulla pulizia.
Devo ripulirlo come si deve da incrostazioni e residui del precedente proprietario.. Meglio aceto di alcool o posso usare l'acido citrico ?

Secondo problema, il mio 60 litri, non posso mandarli in parallelo fino alla maturazione della nuova vasca, quanto è rischioso trasferirlo nel nuovo di punto in bianco ?

La popolazione non è eccessiva 4 molli e 3 lps , pacagnella, pagliaccio, nassarius e paguro.

La nuova vasca la allestirei sempre col metodo DSB e riciclerei completamente il precedente (20 kg di sabbia matura ) arricchita ovviamente con la nuova.

Per dare meno traumi ai coralli avevo pensato di trasferire esattamente nella stessa posizione attuale i 6,5 kg di rocce e nella zona libera aggiungere le altre rocce.

Può essere una valida soluzione ? Si accettano come sempre consigli o idee alternative, come dovrei gestire la maturazione del dsb e delle rocce che andrei ad inserire in più :(?
zafyr87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12614 seconds with 16 queries