Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2018, 12:20   #1
Enricostr
Protozoo
 
Registrato: Sep 2012
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio PRIMO Marino!...Forse

Salve a tutti , dopo 15 anni di Dolce è giunto il momento di crearne uno Marino , sono anni che ci penso ma visto i costi e tempo a disposizione , ho sempre rimandato.
Vorrei partire con una vasca da 240/250 litri alias Rio , sto vedendo se conviene autocostruirla o comprarlo direttamente ,
Parto dal presupposto che vorrei mettere uno strato sottile o spesso di sabbia dipende da quale conviene , Rocce , tante rocce e molli, visto che sono i più facili da gestire da come ho letto , qualche pesciolino ovviamente . Lampada Led magari autocostruita (non saprei che wattaggio ci vorrebbe con una vasca da 240 litri) e Schiumatoio, tanto per iniziare , dopo se sarò in grado espanderò con reattore di calcio e ste cose qui , non so se conviene la tracimazione( che è)? le mie domande sono:

Conviene avere una sump? E quindi avere i fori nella vasca , è più difficile da gestire ?

Oltre lampada, skimmer , kit dei valori , riscaldatore , cosa serve essenzialmente ?

Serve anche un filtro per ripulire oppure fa tutto lo skimmer?

Che accorgimenti devo fare come inizio ?

Vorrei che qualcuno gentilmente mi scrivesse passo passo cosa comprare e come fare , PREMETTO che sto fuori casa , inizierò quando scenderò giù e talvolta continuerò , se ne prenderanno cura i miei principalmente , era un po’ per capire cosa comprare ed avere già pronto per quando sarò giù !

Grazie !
Enricostr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14584 seconds with 16 queries