Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 09:01   #2
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele84 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi...
sono circa 3 mesi che raccolgo uova nel mio rio240 facendole schiudere, nel bene e nel male, in una bottiglia tagliata a metà con l'aggiunta di areatore....i miei 7 sterbai si accoppiano ad ogni piccolo sbalzo di temperatura o ogni 4-5 giorni; riesco a recuperare di tanto in tanto 5/10/15 uova alla volta
i miei primi 14 cory, che ora hanno 2 mesi e mezzo, sono stati divisi, per constatare la.crescita,tra una vaschetta di 3.litri spoglia senza manco la sabbia, e un 60 litri con quarzo di granulometria 1-2 mm
ho 2 problemi:
- nel 3 litri i cory piu grandi, circa 2 di quasi 2 cm, tendono con la coda ad alzarsi, fin quando con un colpo di pinne si raddrizzano di nuovo... perche??
- nel 60 litri(dove ho la.sabbia) misi i piu grandicelli, sempre 1.5 cm, ma dopo qualche settimana ho visto ke i barbigli si sono accorciati di molto, non ricresceranno piu vero? andranno incontro a morte?? gli altri potrò mai tenerli nel 3 litri senza sabbia con la paura di veder perdere i barbigli??
spesso nel 3.litri aggiungo blu di metilene e faccio cambi giornalieri di 1/2 lt o 1 lt
accetto consigli

mi fa strano che con la sabbia si siano accorciati i barbigli...di solito si rovinano con ghiaini troppo appuntiti e ruvidi o oggetti in vasca spigolosi ecc..comunque sia non muoiono per dei barbigli accorciat (anche se non ricrescono più)...ti resteranno solo "sbarbati"
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18844 seconds with 14 queries