Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 13:59   #16
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giacomo73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giacomo73 Visualizza il messaggio
Allucinante!!! Al momento credo che sia la vasca più bella presente sul forum!

Non esageriamo Giacomo!!!
Ringrazio tutti per i complimenti... Ma la metà vasca di destra è ancora da sistemare!!!

C'è molto da sistemare ancora!
No, no, dico davvero. Illumini con t5, giusto? Ormai è difficile vedere vasche con crescita così rigogliosa degli sps (chissà perchè...). Se farai una vasca più grande non ti venga in mente di cambiare.

Si illumino con t5 e ci rimango fedele!!!
Adesso ho una 8x54w sopra un 120x50x50. Se mi allargo, non potendo permettermi una bolletta maggiore, passerei a una 6x80 sopra una 170x55x55 più o meno!

Sono convinto che ultimamente diamo anche troppa luce alle nostre vasche!

Io da quando ho ridotto le ore di luce e fatto alzare i nutrienti ho notato un miglioramento dei colori che prima erano spesso slavati!

Anche la crescita è aumentata!

Ho smesso di utilizzare cibi per coralli, che prima dosavo giornalmente! Ho aumentato i pesci (20 in tutto) e nutro quelli con 2 cubetti di surgelato al giorno

Ecco, quello che vorrei fare con la mia prossima vasca, trovare un equilibrio diverso tra luce, tecnica, rocce e animali ed evitare di avere troppa luce e skimmer ultra performante e poi dover bilanciare il tutto con badilate di cibo per coralli ( che pure ha un costo)

Sto invece rivalutando aminoacidi e l'uso di oligoelementi che doso ormai da tempo giornalmente
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13359 seconds with 14 queries