Discussione: !!! MORTI BIANCHE !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2006, 16:01   #1
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
!!! MORTI BIANCHE !!!

Ciao

Ho una vasta da 85litri, con guppy, copry blackmolly e platy. Una rigogliosa vegetazione, il tutto da giugno 2005.

I 2 Platy, che mi erano stati regalati, non erano proliferi ed il mashio aveva pure un rigonfiamento laterale. Stranamente nella mia vasca si sono riprodotti tanto da averne 6 in tutto. 1 mesetto fà circa il maschio Platy è morto (aveva la pacia un pò gonfia...forse un pò troppo), lo avevo isolato ma senza fortuna; 2 giorni fà invece davanti ai miei occhi ho visto la Platy femmina schizzare da tutte le parti e poi stramazzare come paralizzata sul fondo. Ho pensato che fosse probabilmente la vecchiaia anche se aveva il ventre un pò gonfio.
Stamane di buon ora mentre guardavo l'acquario vedo adagiato sul fondo un maschio di Guppy apparentemente sano ma anche lui morto. Non voglio avere la psicosi del ventre gonfio ma mi sebrava anche lui abbastanza in carne. Ho controllato il PH, ed i Nitriti e sono tutti nella norma.

Ora Vi chiedo si tratta di morti naturali oppure è in corso una epidemia nel mio acquario? Cmq le cose nel mio acquario sembrano apparentemente ottimali. Anche i BlackMolly si stanno riproducendo e di strano ho solo 1 guppi che sembra avere la coda mangiucchiata ma gode di ottima salute.
Tropic non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13339 seconds with 16 queries