Discussione: testa di leone malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2019, 15:39   #10
moreno.baruffini
Avannotto
 
L'avatar di moreno.baruffini
 
Registrato: Jun 2019
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da moreno.baruffini Visualizza il messaggio
Ciao, ho una vasca che per il momento non ha un apprezzabile livello di piante, inoltre i pesci rossi sono dei grandi "sporcaccioni" e ne devastano parecchie.



I cambi d'acqua sono peraltro consigliati da molti professionisti di scuola americana, ovviamente uno può non crederci e dovrebbe tendere verso un modello completamente naturale, ma non è facile.



Ovviamente l'acqua non va sprecata e la riutilizzo per bagnare le piante di casa e del giardino.



Posted With Tapatalk


Non mettevo in dubbio che ne avessi bisogno ma il 20% due volte a settimana è comunque molto, i rossi saranno anche "sporcaccioni" ma è un termine buttato li che va misurato, fai i cambi per i nitrati? Quanti? Si accumulano così velocemente? Non è che magari alimenti troppo?

Lo dico anche a beneficio di colui che ha aperto il topic, la necessità di cambi d'acqua deve essere misurabile, farli perchè i pesci sono "sporcaccioni" potrebbe non essere sempre cosa buona e giusta e anzi inficiare su un sistema filtrante già tirato. Piuttosto cercherei di ottenere il massimo dalla fito depurazione, magari immergendo del photos, o della pitsia, piante corpose...
Sì li sto alimentando per una crescita un po' accelerata faccio i cambi per tenere sempre i nitrati sotto 20 mg/l.
Sto pensando al photos, cercando di capire come inserirlo bene.

Comunque mi associo come già fatto, al tuo indicare la necessità di poter "misurare la qualità dell'acqua". Senza è impossibile pianificare cambi, frequenti o meno.

Posted With Tapatalk
moreno.baruffini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14320 seconds with 14 queries