Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2017, 19:50   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
direi che in questi casi è impossibile mettere il riscaldatore (benchè esistano in commercio nano-riscaldatori da pochi watt, teoricamente adatti a queste piccole vaschette) , anche perchè il livello molto basso dell'acqua rende praticamente impossibile usare un filtro esterno,
forse si potrebbe usare una piccola pompa-filtro immersa nella parte acquatica e basta.

in casa la temperatura invernale non scende mai sotto certi livelli, di solito non sotto i 17 - 18 se è riscaldata, inoltre la lampada un po' aiuta a riscaldare in inverno.


alla fine direi che, vista l'ovvia impossibilità di mettere animali, l'uso del filtro è superfluo (se parliamo di un cubetto come il tuo)

inoltre non è da escludere che , per scattare le belle foto di cui sopra, sia stata preventivamente rimossa tutta l'attrezzatura (re-inserita dopo la foto..). di solito se uno vuole fare una bella foto, toglie tutto. è normale. quindi non c'è da fidarsi delle foto.


secondo me non si può paragonare la prima foto (che mi sembra un acquario medio-grande, nel quale probabilmente si potrebbe mettere un filtro esterno senza problemi) con le altre due (che poi sarebbero lo stesso acquario e che contengono pochi litri di acqua)


Quote:
Nel paludario in foto come hanno fatto a creare la parete piantumata?
se ti riferisci al paludario grande della prima foto, direi che hanno usato quasi sicuramente un sistema di vasi e vasetti attaccati al vetro, all'altezza del livello dell'acqua. o con apposite strutture galleggianti. non c'è nessuna parete.
hanno messo le piante nei vasetti, in pratica hanno fatto una specie di idroponica.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 16-08-2017 alle ore 10:17.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13174 seconds with 14 queries