Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2021, 17:52   #8
Giusk
Protozoo
 
Registrato: Jan 2021
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
A parte quello, una vasca così stretta e alta rischia seri problemi di ossigenazione.
Oltre al fatto che se ti muore un pesce in una zona poco raggiungibile, o si staccano le ventose del riscaldatore, o devi piazzare qualcosa, o ti cadono le forbici per potare (lunghe, ti ricordo, più di un metro) ti devi mettere a fare il palombaro, come dice Manu1988.
Oltre al fatto che una minima perdita dal basso non gocciolerà, farà un belo zampillo per via della pressione.

Poi, assumendo che una vasca così alta parta dal pavimento o giù di lì, c'è un ulteriore particolare non ancora scritto, ma fondamentale... come fai i cambi? Ascpiri l'acqua con un sifone che butta in un secchio piano di sotto?
problemi di ossigenazione posso risolverli con pompe di movimento o sbaglio ? avevo pensato un sistema a pompa con un tubo forato che corre su tutta la lunghezza così da garantire un ottimale circolazione.

per problemi di pesci morti o forbici cadute in acqua ... ho già gli strumenti appositi retini calamite ecc prese proprio per una vasca da 150 cm ad altro uso

per il cambio d'acqua la vasca e rialzata da terra 60 cm userò la stessa identica tecnica che ho sempre usato in acquario pompa di aspirazione e carico.
Giusk non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10982 seconds with 14 queries