Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2020, 19:45   #76
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao @Gianji55 sono contento di risentirti, pensavo avessi dato fuoco all'acquario per la disperazione:).
Ok allora come ti dicevo il fatto di aggiungere acqua di rubinetto ci avrebbe creato qualche problemino con la ec per il potassio e con il gh per il magnesio però non è un problema.
Adesso l'importante è stare attenti a quello che si mette perché si rischia di creare qualche eccesso e alimentare le alghe quindi facciamo molta attenzione alle piante e a quello che ci vogliono dire, quando vedi le piante avere qualche problemino, che ne so qualche foglia bucata o brutta o crescita rallentata scrivi che capiamo cosa manca e aggiungiamo solo lo stretto necessario.
Per il resto io direi di andare avanti così, nel senso meno si tocca e meglio è.
Se le cose stanno migliorando vuol dire che abbiamo preso la strada giusta e non dobbiamo deviare strada.
Appena avrai la co2 le cose andranno ancora meglio.
Comunque so che lo sporco sul fondo può sembrare brutto ma sai che la decomposizione naturale di quella fanghiglia crea carbonio organico e nutrimento molto utile alle piante?
Già che non hai la co2 magari quella roba io la lascerei li la prossima volta. Io in realtà mi sono dimenticato l'ultima volta che ho sifonato il fondo.
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, le punte della sessiflora mi sembrano un po verdi, un pochino di ferro secondo me manca.
Sta venendo un bell acquario complimenti.
Volevo bruciarlo 2 mesi fa ma adesso proprio no perchè come dicevi, coi mesi vedo risultati

ok quindi mi consigli di metterci un po di ferro e basta? (rinverdente o ferro quello del mezzolitro??)

davvero lo schifo sotto aiuta? serio? no non lo sapevo potesse essere un bene anche perchè avendo molti pesci se ne accumula parecchio e dopo settimane diventa proprio brutto da vedersi

alghe verdi per carità ne ho, sia sulle vallisnerie che sui vetri ma mi paiono molte meno e anche per dire il termometro, da infestato, l'ho tolto e pulito e per ora è tipo 1 settimana che non viene assalito quindi per ora pare il tutto reggere molto bene

il KH purtroppo però non sono riuscito ad alzarlo come volevo con il rubinetto e quindi boh mi consigli di smettere e tornare ad inserire osmotica e nel caso aumenterò le bolle di co2?? piu che altro comunque i miei endler non li vedo soffrire per questa acqua che ho (il kh dovrebbe essere doppio per loro)
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12243 seconds with 14 queries