Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2019, 18:53   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"caro utente Arenile",

la precedente discussione l'ho chiusa a tua tutela, dovresti ringraziarmi, ti ho evitato un inutile "linciaggio" da parte di altri utenti....
questa provo a lasciarla aperta. poi vedremo. ma le premesse non sono buone. per me resta una specie di "scherzo" (di cattivo gusto)
ormai ho sviluppato un "sesto senso" per certe discussioni, quindi le stronco sul nascere, perchè lasciarle aperte sarebbe peggio. fidati di me.



Quote:
Desidero elencati tutti i pesci d'acqua dolce in rapporto ai µS 800-1.000 poichè sto allestendo un acquario da 40 lt lordi (37 netti).
A prescindere, è possibile immergere Callichthyidae quali: 4 Corydoras albini e 4 Corydoras paleatus più Loricariidae quali: 4 Botia lohachata e un Ancystrus maculatus? I Botia lohachata, di dimensioni minori rispetto ai lohachata, necessitano per combattere l'eventuale formazione di un vasto numero di lumachine che si nutrono di alcune piante al punto tale da farle seccare. Infine, posso immergere 3 coppie varie di Poecilidi quali: Velifere?
Il tutto al fine di poter ottenere grandi soddisfazioni a livello di vasta prolificazione.
hai ipotizzato di "IMMERGERE" i VELIFERA in 37 litri...?? la domanda sorge spontanea: tu sai cosa sono i velifera?


Quote:
vasta prolificazione
vasta prolificazione di cosa? dei velifera in 37 litri?

vuoi IMMERGERE molti pesci in 37 litri e ti auguri persino una loro vasta prolificazione?

i pesci non si immergono. i pesci si inseriscono, con cognizione di causa e in condizioni idonee, affinchè ci restino a lungo.


Quote:
I Botia lohachata, di dimensioni minori rispetto ai lohachata
???


Quote:
desidero sapere quali e quanti pesci posso immergere in un acquario da 40 lt lordi da allestire prima del prossimo Santo Natale
il 99% degli utenti di questo forum ti risponderà che in 37 litri NON devono essere inseriti pesci. o ,per lo meno, non quelli da te ipotizzati. il restante 1% potrebbe anche reagire in malo modo alle tue proposte, che hanno il sapore di una provocazione.

1000 µs/cm è già un valore molto alto, vuol dire che l'acqua è dura, e solo pochi pesci sono adatti a questo valore. ma il problema sono i litri, non i microSiemens


Quote:
desidero sapere quali e quanti pesci posso immergere in un acquario da 40 lt lordi da allestire prima del prossimo Santo Natale
oggi è il 16 dicembre, come puoi pensare di allestire un acquario e di inserire i pesci prima del 25 dicembre??
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 18-12-2019 alle ore 11:23.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13870 seconds with 14 queries