Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2018, 11:23   #9
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo.97 Visualizza il messaggio
allora i valori dell'acqua che inserisco non li so davo per scontato che i nitrati fossero a 0, effettuerò un test questa sera, comunque l'acqua che aggiungo la tratto con acqua safe (5ml ogni 10litri come specificato). Il mio acquario non presenta piante (so che dovrei aggiungere ma vorrei prima risolvere la questione dei nitrati) di conseguenza non uso fertilizzanti, all'interno ho un fondo di ghiaietta di granulometria media, all'interno ho 7 rocce Dragon Stone. la vasca è da 60 litri netti e uso un filtro eden 511. illuminazione di 9 ore, alimentazione dei pesci: ogni giorno il mangime "standard" (non saprei come altro definirlo) per i pesci tropicali e 1 volta ogni 3 giorni delle "pastiglie" per i due pulitori (che poi vengono mangiate anche dal resto dei pesci). l'areatore è sempre attivo.
i valori che mi trovo sono i seguenti:
ph 7,3
nitarti (sono altissimi lo so non mi insultate) 180 mg/l
nitriti erano bassissimi (il tizio del viridea mi fa che andavo benissimo)
ossigeno anche qua non ricordo il valore ma mi fa che era ok

tengo a precisare che i valori non sono mai stati cosi sballati dei nitrati ma da 1 mese a questa parte son in questa situazione disperata
Ciao,
i problemi sono due.
hai troppi pesci in pochi litri e nessuna pianta che assorbe le sostanze di scarto.
La soluzione è quella di riportare dal tuo venditore i pesci incompatibili con i valori della tua acqua (e allestimento) e riempire di piante sopratutto a crescita veloce
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15371 seconds with 14 queries