Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2018, 13:15   #8
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento: dopo che l'acqua si è schiarita ho sistemato la rocciata ma siccome non non riuscivo a trovare un layout che mi convincesse ho risollevato un gran polverone quindi aspetto a postare la foto della rocciata fino a quando non si pulisce l'acqua, vi prometto che entro il weekend vi aggiornerò con le foto definitive del mio start up.

Nel frattempo siccome sto utilizzando delle rocce provenienti da un acquario dismesso stasera/domani, se l'acqua si sarà schiarita, vado a prendere qualche kg di rocce fresche in negozio per inserire un po' di organismi vivi e aumentare la biodiversità; a proposito vi chiedo un parere. Siccome sono andato a scegliermi e a farmi tenere da parte le rocce, il negoziante mi ha suggerito di prendere anche del fitoplancton da inserire subito per alimentare il benthos e dosarne 3ml ogni 100lt d'acqua a giorni alterni. Premetto che quel negoziante anche se tecnicamente informato mi ha dato l'impressione in passato di essere molto propenso alla vendita piuttosto che ad altro come se volesse sfruttare la mia inesperienza, ma la mia domanda è il fitoplancton a vasca appena avviata è utile o almeno aspettare la fine della maturazione? Io gli ho detto che secondo me dovrei quanto meno aspettare la fine della fase algale perché altrimenti andrei ad introdurre un fertilizzante e lui mi ha risposto che non è assolutamente vero e che essendo inorganico non creerebbe problemi in maturazione anzi dovrei proprio iniziare da subito altrimenti gli "animaletti" che introdurrei in vasca con le rocce nuove morirebbero non avendo nutrimento.

Voi cosa ne pensate?
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18257 seconds with 14 queries