Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 18:16   #587
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
secondo me no.

Devi avere/fare qualcosa di decisamente sballato per avere dei valori così elevati...
Spero usi acqua d'osmosi di buona qualità per rabbocco/cambi.
Se non vengono da lì, o la vasca è impostata male (rocce, movimento, luce, skimmer) oppure hai tu la mano pesante col cibo o hai troppi pesci.
Ho tutto sballato: la vasca l'ho ripresa in mano dopo 2 anni di abbandono, con luci mai cambiate, rabbocchi fatti anche con acqua di rubinetto e skimmer fermo.

Sono meno di 2 mesi che e' stata trasferita nella casa nuova a da allora ho ricominciato a seguire la vasca passo-passo.

Lo skimmer e' stato riparato (girante rotta della pompa), l'acqua di osmosi e' perfetta (postfiltro deionizzante, membrana nuova, prefiltri nuovi), l'illuminazione e' nuova di pacca (plafoniera a led), pompe, risalita da 1400 l/h e Vortech mp10w regolata a 9/12 della potenza in modalita' reef-crest, ma sono partita da nitrati oltre 100 e ora me la sto vedendo brutta con le alghe. In vasca, nonostante tutto sono sopravvissuti (e' il caso di dirlo) dei molli e due ocellaris. Non posso regalare o mettere a pensione i pesci (e' una storia lunga...), senno' spegnevo le luci e lasciavo un paio di mesi a rimaturare... Nemo e Yellow mangiano due pizzichini di granulare al giorno con i granellini letteralmente contati.
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12828 seconds with 14 queries