Discussione: Laguna 40 Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2017, 16:00  
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Più che altro il Betta è un pesce bello e compatibile con le vasche di piccole dimensioni.
Ricorda che respira dall'aria risalendo in superficie.

Cryptocoryne ed Echinodorus non sono molto compatibili, potrebbero entrare in competizione per via radicale. Meglio le Cryptocoryne che vengono dalla stessa zona di provenienza del betta, prendi la Cryptocoryne parva che è quella che rimane più piccola. Come fondo ti consiglio la Flourite classica che è un fondo unico.
Potresti mettere anche qualche pianta galleggiante tipo la Pistia stratiotes ma attenzione che non ricopra tutta la superficie dell'acqua, il Betta deva avere spazio comodo per risalire in superficie a respirare.

Le lumachine arriveranno da sole con le piante, se vuoi qualcosa di particolare ci sono le Neritine.

Visto che il litraggio non è molto, ti consiglio di riempire con acqua in bottiglia, prendi l'acqua Vera che va bene. Metti poi delle foglie di catappa o pignette d'ontano per abbassare un po' il PH (prendi i prodotti per acquario).

Cambi d'acqua ne puoi fare 3 litri ogni due settimane circa, anche ogni 3 settimane, poi dipende dalle piante che vai a inserire.

Non inserire il pesce prima che sia passato almeno UN MESE dall'avvio dell'acquario riempito e metti un pizzichino di cibo in acqua ogni 2/3 giorni per dare cibo ai batteri in vasca.
Il filtro controlla che non abbia spugne strane tipo antinitrati o carboni attivi, bastano spugne neutre e cannolicchi.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie santorello Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14208 seconds with 15 queries