Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2017, 15:24   #1
perdotempo
Plancton
 
Registrato: Dec 2016
Città: carcosa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto riallestimento (valori strani, consigli crescita piante)

Ciao a tutti,
Sono a chiedere consiglio per questo riallestimento. La vasca ha circa due mesi.

160 litri lordi 80x40x50h
Filtro ECCOpro eheim, il modello più grande con pompa da 750lt/h.
Plafoniera 4x24w, 6500 e 4000k (2cad.) fotoperiodo
Impianto co2 ricaricabile a 40bolle/min circa
RO aquili classic forse da cambiare???
Pompa di movimento eheim stremano (per ora spenta)

JBL manado (fondo unico) ...25 litri
Piante: Cryptocorine, h.polysperma, l.sessiphlora, anubias, salvinia natans.
Pesci: da popolare! Sono presenti delle lumache spontanee (credo physia)

Valori presi prima dell'inizio del fotoperiodo (test aquili) GH TRA 0 e 1 KH 5 e PH 7
Valori rubinetto : KH 8 GH tra zero e 1.... ph 7.

Tralascio azotati e fosfati, ditemi se vi servono... ma con questo filtrone direi che può certamente essere tutto a zero.

L'acquario è praticamente riempito a RO... solo in fase di riempimento avevo messo 1/3 di rubinetto e da quella volta cambio di sola RO, una ventina di litri a settimana giorno più giorno meno.

E qui brancolo nel buio: si sarà seccata la membrana dell'impianto RO? I test saranno vecchi? Questi valori mi sembrano stranissimi

Per il resto... ho il protocollo dennerle ma per adesso sto fertilizzando solo col nanofertilizzante giornaliero dennerle, 1/5 della dose consigliata (3-4 gocce al giorno) e ciò nonostante ho qualche alga (per la verità erano già presenti su alcuni steli e foglie di crypto... ma non se ne sono andate)

Preciso che le anubias verranno spostate in un rudimentale box per coltura emersa che sto costruendomi e per il quale mi riservo un post in sezione piante quando avrò terminato il lavoro.

Ho una foto di un mese fa. Veramente poco è cambiato... le piante non spingono...
perdotempo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18162 seconds with 16 queries