Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2019, 20:39   #8
giulio.delgaudio
Protozoo
 
L'avatar di giulio.delgaudio
 
Registrato: Feb 2019
Città: siena
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Smetti di aggiungere batteri ogni 48 ore. Perchè mai dovresti?
Con "cibo proteico" cosa intendi?
La patina si forma perchè la superficie è troppo stagnante, installa una spray bar e rompi la superficie.

PS. Quella vasca non è assolutamente idonea a dei discus, rendili al negoziante in cambio di altri cardinali.
------------------------------------------------------------------------
Edit: Vedo che c'è già una spray bar, sembrerebbe. Beh fai in modo che rompa bene la superficie.
Ciao w grazie mille per i consigli.
Quando parlo di cibo proteico e perché nel vecchio acquario avevo solamente guppy e portaspada che mangiavano flakes. Avendo fatto un nuovo acquario (improntato proprio all' inserimento di Discus) ho cambiato la fauna e quindi anche gli alimenti.

parlando con il negoziante (che tratta praticamente solo discus) mi ha detto che per risolvere il problema della patina dovevo aggiungere batteri ogni 48 ore diminuendo il cibo. Ho notato che poi è bastato semplicemente muovere la superficie utilizzando la cascata d'acqua per far sparire la patina.

Attualmente i discus che sono dentro sono piccoli, ne ho 3 di circa 6 mesi e sembra che abbiano spazio a sufficienza. Se dovessi vedere che soffrono in quell'acquario al momento giusto ne allestiró uno solo per loro [emoji4]

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Aumenta anche il livello dell'acqua portandolo quasi a filo superiore , lascia giusto lo spazio per la spray bar.
Sì ho già portato l'acqua a circa 3 cm dal bordo Ma poi perdo l'effetto cascata della spray bar. Inoltre è difficile tenere quel livello dell'acqua perché essendo un acquario aperto evaporano circa 20 litri di acqua a settimana... Sto studiando una seconda vasca di riempimento automatico da mettere sotto questa, ho già comprato i galleggianti e il circuito...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di giulio.delgaudio; 26-02-2019 alle ore 20:41. Motivo: Unione post automatica
giulio.delgaudio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13330 seconds with 14 queries