Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2019, 13:34   #1
giulio.delgaudio
Protozoo
 
L'avatar di giulio.delgaudio
 
Registrato: Feb 2019
Città: siena
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gestione dei Batteri, olio in superficie.

Buongiorno, questo è il mio primo post e vi chiedo di essere Clementi se non ho indovinato la sezione esatta...

Ho avviato circa due mesi fa il mio acquario tropicale. All'interno ho cardinali, petitelle, rasbore, pulitori da fondo e da vetro e 10 giorni fa ho aggiunto due piccoli Discus.

Come vedete dalla foto l'acquario è molto piantumato e sono molto attento a controllare, specialmente in questa fase iniziale, ogni valore dell'acqua (è perfetta Anche perché è osmosi e la compro in negozio e questo aiuta).

Da circa due settimane, da quando cioè ho cominciato inserire cibo proteico, si forma una antipatica patina oleosa in superficie che non permette il corretto scambio gassoso. la rimuovo quotidianamente in maniera meccanica con la carta assorbente ma ogni mattina la ritrovo sull'acquario.

mi hanno detto che è una reazione dei batteri alle proteine del cibo e che con il passare del tempo dovrebbe diminuire. Da circa 2 giorni invece si è formata anche della schiuma....

Qualcuno ci è passato e può darmi qualche soluzione? Francamente oltre ai batteri Non so più cosa fare....

Grazie mille per l'aiuto!

Posted With Tapatalk
giulio.delgaudio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12592 seconds with 16 queries