Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2018, 20:36   #6
aalberto
Protozoo
 
Registrato: Jan 2018
Città: Porto tolle
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
si, anche io li usavo quando riproducevo i Betta, ma a livello di pulizia dell'acqua non valgono una cippa, hanno un portata veramente ridicola, non è paragonabile ad una pompa.
a meno che tu non lo metta in una vaschetta di 10 litri. la spugna ha un grosso potere biologico quindi è ottima, ma secondo me quel tipo di filtro aspira poco, pulisce poco, anche perchè come dicevo il flusso è abbastanza debole. io lo usavo solo per fare girare un po' l'acqua (fondamentale per il funzionamento del riscaldatore). per il resto, facevo un sacco di cambi, piccolissimi ma frequenti. tipo un litro al giorno. però io non stavo mai senza filtro, non fermavo mai il filtro.

ti consiglio di non fermarlo mai il filtro, hai provato a mettere un tessuto fine o una spugna davanti al filtro, per impedire che entrino? ti devi inventare qualcosa
ho già provato con spugne per bloccare la bocca del filtro ma gli avanotti di cory i primi giorni sono completamente inerti e anche la forza minima di risucchio che il filtro ha(anche se limitato) li attira verso la spugna , avevo pensato di prendere una pompa meno potente ma mi sa che si bloccherebbe del tutto
aalberto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14073 seconds with 14 queries