Discussione: Parliamo di Africa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2014, 21:45   #10
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
@GIMMI ...ciao ragazzo...leggo solo ora di questo post...
dunque...come dice il @Poffo ..chi meglio di me ???..
la mia esperienza in Africa dove per me Africa significa dal centro di questo continente a scendere..dunque...per quanto riguarda gli Stati da me visitati negli ultimi 12 anni:
  • Madagascar
  • Boswana
  • Zambia
  • Zimbabwe
  • Tanzania (2 volte)
  • Malawi
  • Kenya
  • Mozambico
  • Namibia
  • Uganda
  • Rwanda
  • Sud Africa (e quindi anche gli stati interni)

Per quanto riguarda invece le esperienze di lavoro come volontario all'interno dei Parchi ne ho due..entrambe di un mese
la prima nell'Antelope Park (Zimbabwe) a lavorare a stretto contatto con i Leoni per tutto il mese di agosto 2011
la seconda quest'anno nel Parco Imire (Zimbabwe) a lavorare a stretto contatto con rinoceronti ed elefanti per tutto il mese di agosto.

di queste siceramente non consiglio la prima..perche il progetto e' realmente fantastico..ma quando arrivi li e vedi che il progetto non viene portato a termine e quindi i leoni per problemi politici non vengono rilasciati nei parchi africani ma vivono all'interno di enclosure non piccoli ma sembre recintati ti accorgi che alla fine e' piu una questione economica di soldi.

il secondo invece e' meraviglioso tant'e' che ci ritorneremo anche il prossimo anno..e mentre eravamo li anche altri volontari hanno constato questa cosa e confermato.

Cosa diciamo fondamentale in questi progetti e' un minimo almeno di conoscenza della lingua inglese..anche perche i volontari arrivano un po da tutte le parti del mondo..tranne che dall'italia !!!..in entrambi i progetti eravamo i primi italiani io e la mia compagna ad arrivare sul posto..per quanto riguarda l'eta' si va dai 16/17 anni ai 70..e ti assicuro che chiunque si trovi li e qualsiasi eta abbia si da da fare come pochi...altra info..il 90% delle persone che partecipano a questi progetti sono ragazze/donne.
Sono esperienze meravigliose da fare a qualsiasi eta'..
Come sempre arrivi e saluti con una stretta di mano..e quando vai via lo fai con abbracci e lacrime..per quanto meravigliosa e' l'esperienza e le persone con le quali sei stato a contatto.

P.S. ..ti ho inviato il cell.
.
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Poffo Piace questo post
 
Page generated in 0,13973 seconds with 15 queries