Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 23:19   #28
Gianlupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2014
Città: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@mario , il discorso della fiducia e' un discorso imprescindibile, sono le informazioni che mancano, e in buona fede sono stati commessi degli errori.
Ma a questo punto, o uno guarda un pochino oltre le proprie convinzioni e guarda i fatti (anche io ho convinzioni.. giuste, sbagliate.. chissa' ) o non ne veniamo fuori piu'.
Ci sono fatti che sono documentati ed anche errori che sono stati documentati cito la "conservazione del wingei al Mitchigan State museum and university" sono NORMAL GUPPY e assolutamente non wingei.. pescati in una locatios : Los Patos.
Quello che mi ha lasciato basito e' che tutti sono sempre presi a fare considerazioni ma al lato pratico non si muove nessuno.. o meglio.. non si muoveva nessuno.
Si e' mai cercato di capire che cosa succedeva a livello europeo in merito al wingei? quello che ho trovato nel web e' stato solo che si commerciano un sacco di wingei da quelle parti perche' ci sono molti allevatori..idem per la Germania e negli ultimi anni anche per la Francia. I Spagna addirittura esiste una setta wingei, sono tutti di una precisione allucinante, tutti collaborano con le proprie risorse al fine di mantenere ceppi di wingei in cattivita' dividendone le varie catture in piu' gruppi e persone, registrandone date, numero soggetti, location e pescatore.Un lavoro da formiche operaie.
Ma qui, qualcuno si e' mosso in direzione europea per chiarirsi le idee e vedere se la realta' italiana e' quella corretta o solo "costume" locale ? siamo capaci solo di parlare di guru o ciarlatani e le loro idee o siamo andati a cercare qualcosa di diverso dalle nostre convinzioni? non mi e' sembrato che ci si fosse mossi in tal direzione.
Io sono molto in pace con me stesso, mi diverto anche a fare casini con le location in questo brodo tutto italiano di non chiarezza e convinzioni soggettive.(sono orgoglioso di essere italiano, governo a parte) Poi, quando mi serve so arrivare anche in Giappone, dove da piu' di 12 anni un amico del loco conserva inalterata una "cattura" fatta da Armando Pou in laguna la Malaguena. O rivolgermi all'associazione olandese offrendo e ricevendo aiuto per i rispettivi eventi.. chissa'.. magari Poeser viene a Ranco il prossimo show.. da Paul e' andato lo scorso settembre tenendo conferenza.. Paul mi dice che lui non vuole soldi, basta invitarlo e magari viene, e' un appassionato piu' che in cerca di quattrini... idem per M.Kempkes ( i miei Rio oro provengono direttamente dalla sua vasca) e sono gli stessi usati per i test genetici che hanno elevato il wingei come specie a se stante, grazie alle differenze trovate nel dna...) Io mi tengo le belle etichette sulle mie vasche con scritto P.wingei.. anzi, domani le faccio..e le appiccico.
E sempre per il discorso si parla si parla e basta, sono stato io a chiedere a Slaboch di fornire le indicazioni della sua spedizione in Venezuela e pubblicarle con tanto di foto sulla pagina wingei italia in facebook.. e lo ha fatto ( basta chiedere ) Siamo andati anche oltre, siamo riusciti a creare qualcosa di europeo ( diamine ci siamo aperti al resto del mondo ) creando un gruppo che si occupa di wingei, formato da un rappresentante per nazione.. e nel gruppo si annoverano : Italia ( io sono il rappresentante) Spagna, Olanda,Danimarca,Austria,Germania,Francia e Giappone.. mica male direi! Abbiamo dato vita all'AIW che speriamo cresca anche a livello italiano giacche' riscuote molti consensi tra i membri dei paesi sopracitati ma ancora pochissimi in Italia..chissa' perche'..
------------------------------------------------------------------------
si IL VANNI.. ho scritto cordigliera delle ande perche' si tratta di cordigliera delle ande.. il primo tratto, quello venezuelano e' cordigliera della costa ma e' cordigliera delle ande !
da wikipedia..
http://it.wikipedia.org/wiki/Ande

Ultima modifica di Gianlupo; 07-10-2014 alle ore 23:26. Motivo: Unione post automatica
Gianlupo non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace N/A, willy83 Piace questo post
 
Page generated in 0,14392 seconds with 15 queries