Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 15:25   #28
manlio76
Avannotto
 
L'avatar di manlio76
 
Registrato: Jan 2010
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Accolgo i consigli di chi ha più esperienza e non ho la presunzione di definirmi esperto, tutt'altro!
Intendo solo dire che molto spesso tra valori sballati e relative conseguenze ci sono dei segnali indviduabili. Inoltre la vasca non è abbandonata a se stessa, ma tenuta sotto stretto controllo giornaliero. Vengono rimosse puntualmente foglie e fiori secchi portati dal vento.
E poi credo che la cosa non vada vissuta sempre in attesa che succeda qualcosa di negativo, magari la conduzione potrebbe essere esatta dall'inizio e tutto andrà bene fino alla fine, senza l'ausilio di test, prodotti chimici o filtri.
Ciò non toglie che appena possibile farò i test necessari e ne pubblicherò i risultati.
Comunque, a parte i carassi, la conduzione sta procedendo in maniera molto attenta: niente mangime artificiale ad esempio. Già questo è un aspetto importante; non c'è mangime superfluo ad inquinare l'acqua. I pesci mangiano quando hanno voglia e nella quantità desiderata. Mangiano cibo vivo (lemna, alghe, larve, insetti) che quindi non si deteriora se non consumato. Non viene introdotto in vasca alcun agente potenzialmente inquinante: introduco solo quakche goccia di biocondizionatore ogni 2/3gg ed ogni tanto qualche goccia di fertilizzante.

Ultima modifica di manlio76; 16-07-2013 alle ore 15:54.
manlio76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18009 seconds with 14 queries