Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2020, 12:28   #4
Gupp8
Batterio
 
L'avatar di Gupp8
 
Registrato: Nov 2020
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao manu1988, buongiorno. Grazie per la risposta, anche se ho qualche dubbio anche io in merito alla Idropisia...non vorrei fosse qualche elemento chimico dell'acqua a stressare in pesci o ad irritare la loro cute ( infatti dei Guppini rimasti solo 1 presenta a volte sfregamento sul fondale/foglie) ... Ho letto che come noi essere umani, anche i pesci e in generale tutti gli animali, presentano dei "germi" Sulla cute, il che non è un problema fintanto che le difese immunitarie sono nella norma... Quando le difese si abbassano alcuni di essi possono prendere il sopravvento... Quindi riuscire a capire cosa li stressa, secondo me, è il primo passo per prevenire altre problematiche.. Purtroppo le analisi dell'acqua di rete ( che ho messo nel profilo) non sono proprio complete... Non so.. Allego una foto della vasca, certo.
p.s. il filtro non lo tocco mai (se hai letto lo schema di come ho composto il filtro sempre sul profilo avrai notato che la lana di perlon è il primo strato, l'unico visibile e "palpabile" Senza toccare null'altro.) quindi per il discorso della lana l'ho cambiata 2 volte solamente... Ho messo 1 cambio al mese in modo indicativo... Ma la cambio solo quando è troppo sporca, dato che è quella che trattiene tutto il particolato grosso... Visto il costo irrisorio, quando la tolgo, senza pulirla la butto direttamente... Per quanto riguarda i cambi d'acqua li faccio settimanalmente di un 20% circa, causa nitrati già un po altini nell'acqua di rete...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20201112_194505.jpg‎ (101,5 KB, 17 visite)
Gupp8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13505 seconds with 15 queries