Discussione: Allestimento malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2017, 23:59   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bella Manuel, metal l'ho allertato anche su altri canali. In sua attesa, o di altri, mi permetto dei consigli che rientrano più nell'allestimento che nei vari abbinamenti (su queste cose meglio lasciare la parola a chi ne sa) che andrai a sviluppare.
La sabbia bianca direi di evitarla, è bella all'inizio ma si sporca subito e alla fine mantenerla pulita diventa una schiavitù, inoltre aumenta la riflessione della luce che no è proprio ottimale dal punto di vista, della tranquillità dei pesci.
Normalmente nelle vasche malawi sul fondo si mette un tappeto in neoprene (quelli da palestra per capirsi) poi si passa alla sistemazione dei sassi con quelli più voluminosi posti alla base della rocciata, dopo di che si posiziona la sabbia. In questo modo l'attività di scavo dei pesci, non mette a repentaglio la stabilità della roccia. Piante nel malawi le vedo difficili ma alcune specie di quelle più coriacee (anubias, microsorum, vallisneria) potresti inserirle. Le prime due che ti ho elencato, tra le parentesi, sono epifite ciò significa che puoi legarle, con del comune filo da pesca, sugli arredi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace paul sabucchi Piace questo post
 
Page generated in 0,14602 seconds with 15 queries