Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 18:01   #6
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acquaidea2009 Visualizza il messaggio
Buongiorno Geronte,trovo la vertex lumina incredibile ma allo stesso tempo sono sorpreso che sia l'unica plafoniera a led che utilizzi"solo"una fila centrale di led.....capisco che è una domanda che sentirete ripetervi mille volte ma mi chiededo la spiegazione di tale scelta,perche' dal video deduco che si tratti si di una vasca larga ma anche di una vasca molto bassa come marino,...in condizioni diverse cioe' masca larga ma anche profonda almeno 50/60 cm come si comporta questa lampada?grazie in anticipo

Ciao acquaidea2009, le scelte di utilizzare una sola fila deriva dalla scelta progettuale di Illumina. Si è voluta creare una plafoniera a LED su produzione industriale e non artigianale. Mi spiego meglio:
Molte plafoniere che si trovano oggi in commercio, danno la possibilità di crearti un prodotto specifico per la tua vasca, dimensioni principalmente. Ma per far questo, bisogna avere la "flessibilità" dell'artigiano.

Vertex, invece ha studiato una soluzione completamente diversa da quello che propone attualmente il mercato, ovvero LED senza lente che concentra il fascio di luce in maniera puntiforme.
Il progetto è stato portato avanti con l'Università di Vienna, e dopo il calcolo illuminotecnico, comprensivo di calcoli su rifrazione della luce in acqua e vetro, il risultato ottenuto è stato entusiasmante. E si è avviata la realizzazione.

Con questi presupposti è stata progettata la scheda elettronica dove sono installati i LED. Ogni scheda elettronica viene gestita da un modulo wi-fi che dialoga con il pannello di controllo della plafoniera oppure con il proprio computer di casa con la chiavetta V-Link.

L'alimentazione delle schede elettroniche avviene tramite dei "piedini" che vengono inseriti in due binari elettrificati sulla plafoniera.

Oltretutto con Illumina si ha la possibilità di effettuare up-grade dei LED, senza disfarsi della propria plafoniera. Se tra 12 mesi usciranno dei LED estremamente performanti basterà cambiare, semplicemente, le schede elettroniche e si avrà una plafoniera aggiornata con l'ultima tecnologia LED disponibile sul mercato

Per quanto riguardo l'altezza sono già state montate su vasche da 50 e 60 cm di altezza con una profondità max di 70 cm, oltre non copre.

Se hai bisogno di più info fammi sapere.

Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Su una vasca 130x70x55h quale modello sarebbe necessario per una copertura uniforme e completa (prevalentemente SPS)?

Sicuramente il modello SR 1200
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook

Ultima modifica di geronte; 18-10-2010 alle ore 18:02. Motivo: Unione post automatica
geronte non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13442 seconds with 14 queries