Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 22:48   #11
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Prego, se posso essere d'aiuto è un piacere

L'aereatore io lo vedo bene nelle vasche dense di pesci, ove per una buona crescita si abbia bisogno di grandi quantità di ossigeno disciolte in acqua. Nel tuo acquario, mi sento di poter affermare che è superfluo.

Già che ci sono, esprimo il mio giudizio dell'acquario.
Secondo me la scelta del fondale dovrebbe ricadere su uno sfondo dal colore uniforme, il classico è il nero, che valorizza le piante ed i pesci. Quello attuale distoglie l'attenzione dai pesci, dalle piante e rende l'insieme confusionario.

Le vallisneria vanno necessariamente posizionate nella zona posteriore/laterale dell'acquario, ti ritroveresti in poco tempo ad avere una barriera che copre tutto ciò che sta dietro.

Hai un po' poca luce per poter coltivare le alternanthera che hai.
Ti consiglierei di introdurre specie come cryptocoryne, altre anubias, del muschio da mettere sul tronco, e della ceratophyllum demersum, che crea bellissimi cespugli.

Ultima osservazione, saprai già che i neon sono sacrificati nel tuo acquario, ai valori attuali non sono consigliati
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13693 seconds with 14 queries