Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2019, 10:03   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
vedo che lui ingloba la pompa/filtro sotto le rocce...non mi piace molto come soluzione, nel caso ci sia un problema che faccio, smonto tutto?

la cosa migliore è un filtro esterno.

non so bene come lui abbia sistemato la pompa. ma se l'ha incastrata sotto le pietre, ha commesso un errore madornale, non avrebbe senso (come dici tu)



Quote:
mi piace molto l'idea della cascatella che scorre sulle rocce, lui utilizza delle belle rocce grandi, meglio rocce, o provare col poliuretano magari scuro(se si trova)?..non l'ho mai usato..
pensavo a delle semplici rocce di fiume, grandi piccole e "ciottolose" per il fondo, sennò appunto la schiuma facendogli magari una sorta di "impalcatura"..
no, in questi casi non ha nessun senso appesantire la vasca con rocce vere. siccome le rocce starebbero in gran parte emerse, non c'è il problema del galleggiamento, quindi puoi usare tranquillamente rocce finte, di schiuma, oppure puoi usare il classico poliuretano espanso, poi lo colori con sabbia o terra o altra roba. io andrei di schiuma...l'ho sempre usata, ed è molto divertente. guarda anche il link che ho messo io, lui ha usato materiali particolari


Quote:
il dubbio piu grande che ho è...con questo tipo di allestimento, con vasca col fronte aperto il quel modo, le piante che ha messo come fanno a rimanere ben idratate? i muschi sulle rocce vicino alla cascata ok... ma l'acqua in cascata non arriva ovunque... quindi...nebulizzare almeno 2 volte a giorno? mi piace la sua soluzione per le felci, fasciando le radici nella lama e immergendole anche parzialmente vicino all'acqua...
allora, la vasca nel tuo video potrebbe anche essere soltanto una vasca "da esposizione" oppure allestita solo per fare il video..e smantellata il giorno dopo. io non mi fido mai dei video...le vasche vanno viste a distanza di mesi, per vedere se reggono oppure no.

detto questo, secondo la mia esperienza i muschi emersi tendono a seccarsi, se non vengono bagnati o se si trovano molto lontano dall'acqua. devi trovare un modo per bagnarli

avrei anche qualche dubbio sulle Pteridofite immerse direttamente nell'acqua, secondo me è scorretto, però magari mi sbaglio, perchè non sono nè piante acquatiche nè palustri e secondo me non possono stare sempre in acqua.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15742 seconds with 14 queries