Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2020, 19:54   #30
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sara Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
.. e mi vien da sorridere visto che leggo queste parole dal forum di AP che guarda un po ha un ridente gruppo su FB pieno di vasche con le anfore ( ..e la cui linea editoriale ai tempi - e da quanto vedo ancor oggi - era di lasciar scrivere tutto a tutti per fare i numeri.. "più iscritti più rilevanza"...)
Il 90% dei neofiti di acqua dolce ha messo in vasca come minimo anfora e areatore. Non parlo dell'ultimo periodo, vai a guardare nella sezione primo acquario sul forum pagin 601 così vai indietro di 10 anni circa ....
http://www.acquariofilia.biz/forumdi...=desc&page=601
Se ne leggi qualcuno non c'è molta differenza con quello che viene postato ora su fb, o meglio, una differenza grossa c'è: le foto!! Quasi nessun post aveva le foto, mentre ora tutti postano quasi solo foto quindi le anfore le becchi al volo, prima non te lo dicevano e venivano cazziati solo per la popolazione o le piante finte (se dichiarate)

esattamente ...

quindi?

quindi prendo in prestito tue parole..
"non c'è alcuna differenza" tra quanto postato qui o su altri forum o su FB...
semplicemente perchè sono gli stessi utenti o una percentuale differente degli stessi utenti, con le stesse vasche gli stessi problemi e le stesse vaccate...
non cambia un benemerito..

e come gli viene risposto qui o in altri forum in modo migliore o peggiore (mille esempi se vogliamo senza tornar a pagina 601..) anche su FB si incontrano risposte migliori o peggiori.
sta ad ogni utente avere la capacità di cercare la sede in cui avere le risposte più consoni ed opportune.

è prettamente inutile fare mille valutazioni e confronti con due mezzi che hanno dinamiche totalemente differenti e soprattutto che vanno sfruttati in due modi differenti.
è ancor più inutile lamentarsi di disinformazione addossando colpe ai mezzi quando sono semplicemente gli utenti eventualmente a farla.
e forum o FB hanno capacità di fare informazione o disinformazione allo stesso modo qualitativo.. cambia esclusivamente la metodologia e tempistica comunicativa.

ogni decade.. ogni momento ha i propri mezzi informativi con i pro e contro annessi...
... negli anni '80 parlavo di acquari nelle riunioni delle associazioni.. vis a vis..
esperienze meravigliose ma contenuti ristretti alle mere esperienze di chi c'era.
il web prima, i forum dopo hanno fatto perdere il contatto umano ma regalando esperienze storicizzate agli utenti del forum, di fatto ne ha guadagnato l'ampiezza di info perdendone in contatto umano.
FB oggi ne è la semplice iperbole, ma con stessi contenuti e problematiche...

le informazioni non le fanno i mezzi.. ma gli utenti.
e una buona e solida informazione fatta su FB ha la capacità di girare l'intero globo dando innumerevoli possibilità che DEVONO essere sfruttate.

tutto il resto... sono e rimangono esclusivamente commenti anacronistici che prenderanno polvere insieme ai preziosi consigli contenuti in queste pagine.. private prima da chi gli ha scritti per le scelte volute negli anni.. e delle foto poi rendendone più della metà dei contenuti svuotati da ogni interesse..

.. almeno FB non mi perde ogni singola foto fatta negli anni, riproponendomela stile amarcord ad ogni suo compleanno ( con tanto di lacrimuccia di comodo..)

__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13228 seconds with 14 queries