Discussione: come dosare il vivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2016, 11:21   #4
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se sono i cibi vivi amtra... io ne ho usati alcuni, nel dolce.... hanno lati buoni e cattivi, come tutto ... buono, di solito sono apprezzatissimi e se la "bustina" non è vecchia dentro è quasi tutto vivo... dico quasi perchè ovviamente qualche decesso c'è... si tratta pur sempre di "bustine" sigillate alla fonte e durano alcuni giorni... ora... una volta aperte non le ho mai tenute molto, in frigo, per due-tre giorni al massimo... ma attenzione all'acqua in cui sono "conservati" .... è un putridume unico! non mandarne in vasca neanche una goccia! ti consiglio di prendere un bicchiere (o bricco) di acqua dalla vasca, ci metti dentro la dose di vivo che vuoi somministrare e la ripeschi da li con un colino/setaccio/retino... a seconda di cosa andrai a somministrare... così facendo in vasca metterai cibo per così dire "ripulito" dall'acqua di origine... sono riuscito a tenere vivo qualcosina mettendolo in bottigliette con solo acqua pulita.... presa da una delle vasche... penso possa funzionare anche con il vivo per marino... il dubbio però è... vivo marino... quindi naupli o artemie adulte... andranno alimentati per tenerli vivi 2-3 giorni?
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11290 seconds with 14 queries