Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2014, 11:26   #39
GaetanoStanga
Guppy
 
L'avatar di GaetanoStanga
 
Registrato: Jul 2013
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Buone notizie amici !!!

@xiphias_gladius85 e @Puntina

I pesci dopo il sostanzioso cambio d'acqua hanno un comportamento normale,cioè non si posano più sul fondo,nuotano e mangiano con appetito !
I pesci presentano ancora code sfrangiate e arrossate ed il fantail ha ancora rossore sul corpo...di conseguenza aspetterò l'evolversi della situazione per usare il rivamor !

Forse rileggendo tutta la discussione mi sono accorto di aver involontariamente omesso un particolare molto importante chiedo perdono :
Prima dell'inserimento dei nuovi 2 pesci avevo trascurato un poco la vasca facendo solo rabocchi con acqua di rubinetto biocondizionata per 2/3 settimane saltando cosi la manutenzione settimanale con relativo cambio parziale !!!

Posso dire che quasi sicuramente in quel periodo non avevo le condizioni in vasca adatte all'inserimento di pesci nuovi(non quarantenati)...con condizioni ottimali forse la malattia sarebbe esplosa dopo,forse sarebbe progredita più lentamente ed avrei avuto il tempo di intervenire meglio(magari subito con baytril),forse sarei riuscito a salvare lo sky blue...sicuramente (senza forse) la ca...ta l'ho fatta io non avendo avuto pazienza di aspettare la nuova vasca per inserire i nuovi pesci!

Non voglio cantare vittoria troppo presto perchè i pesci non sono guariti ma questo mi servirà da lezione sperando di non ripetere mai più esperienze simili !!!
GaetanoStanga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12263 seconds with 14 queries