Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2017, 11:50   #1
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zeolite e carbone attivo per nano reef

Ciao,ragazzi ho l'acquario avviato da 9 mesi è un acquario 40x40x40 con sump. non ho mai fatto uso di zeolite o carbone attivo. o almeno l'ho usato una volta per 1 settimana quando avevo avuto un problema di esplosione di phyto nella vasca, ma non era servito a nulla quindi li avevo tolti.
adesso la vasca sono un un pò di mesi che gira senza ne zeolite ne carbone attivo. i valori sono ottimi

densità 35%
PH8
KH 8
MG 1260
CA 420
temperatura 27°
po4/NH4/NO2/NO3 sono sempre non rilevabili <
test della jbl

la sump lo inserita da poco 2 settimane più o meno.potrei inserire nella sump una calza dove c'è abbastanza movimentoa con zeolite e carbone.adesso mi chiedo c'è bisogno di inserire almeno la zeolite visto che non ho un dsb e ne sabbia?
ho visto i valori dei test posso anche lasciare stare?
e per il carbone attivo ?
ho visto nei vari post che il carbone attivo va messo per un certo periodo dopo trattamenti alla vasca per eliminare medicinali e altre cacate dall'acqua e rende l'acqua più cristallina. ma se non ho fatto trattamenti alla vasca posso sempre inserirlo per cristalizzare di più l'acqua?

o sono stato solo fortunato ed è meglio avere sempre la zeolite nel mio acquario visto che non ho sabbia?
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12318 seconds with 16 queries