Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2016, 11:10   #11
Kalek
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlariaCarassio Visualizza il messaggio
Per il PH, molti consigliano di utilizzare l'acqua di osmosi per abbassare il KH e di conseguenza il PH, ma non sempre questo funziona: infatti, l'acqua osmotica è priva di minerali, ma il PH è sempre quello.
infatti l'acqua d'osmosi che prendevo in negozio aveva pH 6.5 e, oltre a sistemare le durezzem in qualche modo abbassavo e mantenevo il valore della mia vasca a pH 7.2-7.4


Originariamente inviata da IlariaCarassio Visualizza il messaggio
Altrimenti, se vuoi evitare prodotti chimici (sempre sconsigliati) puoi provare con la torba nel filtro, che però darà un colore ambrato all'acqua, che per molti non risulta piacevole.
La soluzione torba non mi esalta. Ricordo un acquario con i piranha che c'era nella palestra che frequentavo dove l'acqua era giallo carico. I pesci stavano benissimo, ma l'impatto visivo non era dei migliori.

Originariamente inviata da IlariaCarassio Visualizza il messaggio
ciclidi africani..
in 94 litri esistono ciclidi che possono vivere senza problemi? perché in genere so che preferiscono vasche da oltre 250litri




ah un'ultima cosa. Io ho sempre avuto fondi con ghiaino e per pulire il fondo mi bastava sifonare stando attento a non alzare il fondo fertile.
Se scelgo di abbassare il pH per ospitare colisa e corydoras, come dovrei comportarmi nella manutenzione di sabbia o ghiaia fine?
__________________
Alessandro
Kalek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12424 seconds with 14 queries