Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2018, 12:20   #39
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Dal 2011 il mio acquario è cambiato m olto e subito un trasloco!
Volevo farvi vedere le foto di Novembre 2017 (esattamente un anno fa) e sapere un po' come vi sembra! A breve vi farò le foto aggiornata ad oggi per vedere un breve confronto









Ad oggi filtro con due eheim (un 2178 ed un 2076) forse fin troppo eccessivo. Ho rifatto la plafo io perchè si era rotta usando delle lampade a spot e lampade diffuse che danno quell' effetto continuo ma puntinato in alcune zone. erano in prima battuta previsti dei led per "riempire" ma sono durati meno di 5 mesi.... In previsione c'è l'idea di rifalrala ancora o comunque di aggiungere neon o led che coprano bene tutto e levino l' effetto spot. riscaldo tutto fuori con il 2178 e fino a poco fa con un hydor ETH300 (levato per inuso...). Ho anche il cavetto riscaldante ma per ora non lo uso. Ho uno snorkel per pulire bene la superficie collegato al 2076
Lo sfondo 3D è purtroppo mancante della parte di destra che si è staccata... a breve può essere che traslocherò di nuovo l'acquario (comprato casa... devo vedere se lasciare l'acquario dai miei o portarmelo via!). per cui rifarò lo sfondo.
Penso di passare al marino con una nuova vasca e magari appunto usarla provvisoriamente per svuotre questa vasca e rifarci lo sfondo 3D. Qualcuno di voi ha mai usato la costosissima aquasure (qeulla per i gommoni e le mute stagne) per fissare lo sfondo?
Non ho più la lampada UV che mi si è rotta durante il trasloco.. peccato ne avevo una bellissima traparente (che poi non so nemmeno se sia normale che sia trasparente!ahah).
Ho l'impianto di areazione con due erogatori nascosti sotto delle piccole "rovine" o sassi o tronchi ma non li uso, appunto perchè non è che ne ia compravata una grossa utilità.
Ho anche il sistema di diffusione di CO2 sia con suo diffusore in vasca nascosto anche lui sotto q ualcosa in disuso e il reattore separato da mettere al filtro esterno che non ho mai montato... ho anche il pH.-metro JBL con sonda da cmabiare in disuso (ho una sond anuova ma mi sa che anche lei ormai sia da buttare visto che hanno scadenze). Ho un esitnotre caricato a CO2 alimnetare con suo riduttore per una eventuale erogazione oltre al controllo con ph-metro. Nel futuro è previso che riprenda col PMDD e con la regolazione ma per ora ho un ottimo equilibrio in vasca e ci crescono due piccole anubias e un sacco di piantacce che ormai si sono diffuse in lungo ed in largo! Sempre nel futuro dovrò rimuovere quasi tutto e lasciare solo anubias e piantumare con quacosa tipo la Calli e riusare la CO2.
Pesci come potete vedere in prevalenza scalari... fino ad anni fa avevo dei guppy e dei neon ma purtroppo i neon sono morti dopo 2/3 anni e i guppy ne erano rimasti e li avevo reglati ad un amico.
Devo acquistare dei pesci "pulitori" che attualmente mancano e dei gamberetti ma ho paura che quest'ultimi con la forte piantumazione non si vedano...
Devo anche acquistare dei botia o simili per le lumache che, purtroppo, senza essere in numero eccessivo mi colonizzano l'acquario ed il vetro.

Se volete dire qualcosa mi fa sempre piacere sentire pareri sia positivi che negativi.
ciao ciao
Massi
__________________
il mio acquario: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061252418
Ogni consiglio è sempre molto ben accetto!!!
holyhope non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13472 seconds with 14 queries