Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 15:15   #14
Gianni_66
Guppy
 
L'avatar di Gianni_66
 
Registrato: Sep 2013
Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Beh Gianni,se li trovi e li vai a prendere di persona è la cosa migliore...... si van bene le rocciate agli angoli,anche se non imponenti......non dimenticare di proteggere il vetro di fondo(tappetino x addominali,polistirolo compatto,etc) e di oscurare almeno quello posteriore.....inoltre ti consiglio di trovare rocce abbastanza grandi(assolutamente non abrasive e,o troppo spigolose),ti sarà più facile costruire le rocciate e rendere la vaschetta funzionale! posta le foto del layout prima di riempire la vasca,in modo da poter facilmente modificarlo tutti insieme,qualora ce ne fosse bisogno..... se vuoi risparmiare sulla sabbia,prendi quella edile di fine granulometria,va benissimo,ma ti avverto che va lavata più e più volte,olio di gomito,insomma.....
A proposito di sabbia, qui nei negozi di giardinaggio ne ho trovata di due tipi: una con granulometria 0-4 mm., già lavata, color... sabbia (scura), appunto, e l'altra di granulometria 0-2 mm., sempre lavata e dello stesso colore, ma chiamata "sabbia per giocare", in pratica la sabbia usata nei giardini per i giochi dei bambini. Nelle indicazioni ho letto che si tratta di sabbia speciale "per tenere lontani cani, gatti e insetti", leggermente profumata all'eucalipto, e battereologicamente pura.

Non so se puo' andar bene quest'ultima, o se questa profumazione puo' creare contaminazione chimica nell'acqua. Sarebbe prefereibile per la granulometria piu' fine? O 4 mm. puo' anche andar bene?

In ogni caso, la sabbia edile credo sia diversa, questa è sabbia da giardino. Il vantaggio è che è già lavata.
__________________
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11614 seconds with 14 queries