Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2013, 21:21   #1
F55
Guppy
 
L'avatar di F55
 
Registrato: Feb 2011
Città: Svizzera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pareri, consigli e pelo nell'uovo

cari amici, rieccomi a voi per chiedere un bilancio obiettivo sulla mia vasca,
qualcuno di voi ha già sapientemente contribuito a calmare i miei stati d'ansia e oggi a sei mesi dall'avvio sono a chiedevi un parere oggettivo sull'andamento della mia vaschetta.
e visto che inizio a tirarmela con gli amici ho deciso di dividere questo post in due parti.
nella prima vi mostrerò la vasca nella seconda vorrei chiedervi alcuni consigli visto che mi sento come quelle persone che si creano problemi per nulla e non riesco a rispondere a domande che magari sono normale routine.

prima parte (evito di descrivere tecnica luci) valori tutti incredibilmente nella regola.

























seconda parte: il pelo nell'uovo
mi ritrovo questa cosa rossa su alcune rocce (avevo già chiesto informazioni in post precedenti)
roccia posizionata in zona con buona corrente, valori acqua ok, compare, scompare, aumenta, diminuisce, che faccio? cos'è?





domande varie:
mi ritrovo la, credo normale, patina verde ogni tanto sui vetri, a volte si presenta con piccolissime incrostazioni da togliere con la lama,soprattutto sui vetri verticali in basso, ecco, sono residui non tolti con le precedenti pulizie o è una cosa grave?

l'acqua della mia vaschetta non è cristallina, è come se ci fosse una sorta di traffico di particelle sospese, di cosa si tratta? rocce che stanno spurgando? normale erosione? cambi regolari ogni 3 settimane 40/50 lt su 240 lt

non mi compaiono coralline, o almeno non credo, è normale? reattore ok, calcio e magnesio ok

avrei altre mille paranoie ma eventualmente le esporrò in seguito,
credo di avervi stressato già abbastanza con questo post.

attendo fiducioso.

un abbraccio
v.
F55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13727 seconds with 16 queries